Wednesday, January 10, 2007

telefonìa mobile

Driiin, driiin. La stanza si riempì di un grillo d'avviso, un gallo dal canto acuto, gracchiante.
"pronto"
"buongiorno, vorrei parlare con Freddy". occhi che si alzano al cielo, cielo che è sempre più blu.
"come scusi?"
"volevo parlare con Freddy, è in casa?".
La donna stringeva la cornetta del telefono nella mano destra,la sinistra suonava un ipotetico pianoforte ticchettando sul tavolo del salone.
"credo ci sia un errore, qui non abita nessun Freddy"
L'uomo si chiamava Ask, e non stupisce dunque che fosse dai più conosciuto come uno uso a fare domande.
"come no?!"
"e no caro signore, mi sa che ha sbagliato numero"
"è impossibile, è stato lui stesso a darmi questo numero ed a dirmi di chiamarlo qui"
"non capisco, ci deve essere uno sbaglio, perchè qui di Freddy non ce n'è mai stata neanche l'ombra".
Ask, all'udire di quelle parole, ebbe un moto di sussulto, come punto da una tarantola d'assalto. Si passò la mano nei capelli, davanti agli occhi per poi depositarla sull'agenda degli appuntamenti, quindi disse:
"Bene, in ogni caso, se lo vede, gli dica che ha chiamato Ask, e che ci vediamo alle 5 al solito posto, lui capirà."
"dubito che la cosa accadrà, ad ogni modo meglio non ipotecare il futuro".
"per l'appunto. Arrivederci"
"arrivederci".
Driin, driin. La stanza si riempì di un grillo d'avviso, un gallo dal canto acuto, gracchiante.
"pronto"
"buongiorno signora, lei forse non mi conosce, il mio nome è Freddy Nasone e sostanzialmente mi occupo di rimarginare le ferite che sono io stesso a provocarmi. Le volevo chiedere, mi ha cercato qualcuno?"
"si , poco fa, un signore ha per l'appunto chiesto di lei. "
"ha aggiunto altro?"
"si, ha detto che avete un certo appuntamento alle 5 al solito posto"
"Perfetto, la ringrazio. arrivederci"
"arrivederci"
Morale: darsi un' appuntamento non è poi così complicato.

1 comment:

Anonymous said...

Beh... in effetti fila. Credo ci siano modi più semplici, ma fila...