Thursday, January 04, 2007

Con-fusione

Higuerra mi prende sempre in giro perchè dice che a me piacciono situazioni di questo genere.
Due amici sono seduti ad un bar ed uno fa all'altro:
"lo sai che avrei voglia di fare?"
"no, cosa?"
"mi piacerebbe partire adesso, subito , immediatamente"
E succede che dopo pochi secondi i due sono già in viaggio, con il vento che entra dal finestrino della macchina e la cenere che si sparge a semina sui sedili posteriori.
In effetti ho sempre sperato in un destino rocambolesco, in una vita con frasi celebri ed incontri al limite del paradosso. Ad essere sinceri, sino ad ora, non mi è andata male e credo soprattutto perchè le situazioni ho imparato a viverle molto più fantasiosamente di quanto in realtà sono. Anche quella di dirsi le bugie è un'arte, di sicuro tra le più nobili. Ora intorno alle bugie c'è un sacco di retorica ed a me la retorica annoia (quelle a fin di bene, quelle a fin di male, quelle con le gambe corte etc). Personalmente credo che senza le bugie non saprei vivere, sarei già morto di sbadigli, o di pizzichi, anche se non ho mai capito che razza di modo di dire sia.
Dunque la morale di oggi è:
"la vita è bella?"
"boh, dipende da te".

p.s. si, in effetti non è il migliore post della storia. Un pò confuso e privo di slanci..peccato perchè l'idea di fondo c'era, bisognava svilupparla meglio. Mi sa che mi toccherà tornare sull'argomento.

No comments: