Tuesday, January 16, 2007



Circo-ndario

Chi siete, quali sono i vostri desideri? cosa sperate intimamente, cosa vi aspettate dalla vostra vita?
Cari Cineserini ora è giunto il momento di parlarmi un pò di voi. Voglio la verità però, la stessa che avete sempre trovato su questo blog. Se preferite, scrivete anche in forma anonima. Notte Freddy.

p.s. più siamo e più ci divertiamo. non deludetemi.

14 comments:

Anonymous said...

Di solito le risposte a queste domande sono sui blog degli altri. Un blog è proprio questo, la somma di desideri, speranze, riflessioni, pensieri etc... Un modo parziale di conoscere una persona.
Però se tu sui blog degli altri non ci vai mai, come speri di sapere? Non basta un post come il tuo per questo...
Noi scriviamo, ok; ma scrivi anche tu.

sgamas said...

non è vero che non vado sui blog degli altri..un giro fisso su alcuni che mi piacciono lo faccio regolarmente.altra cosa è scrivere, lasciare commenti..non mi sento in dovere di farlo.liberiamoci dagli atteggiamenti di cortesia,dalla buona educazione. almeno qui, sul mio blog, vorrei una certa spontaneità..chi vuole scrivere scriva, chi vuole leggere legga..serenità però, e anonimo, non mi rimproverare. Io faccio quello che mi pare :)

Anonymous said...

Certo che fai quello che ti pare, ci mancherebbe. Lasciare commenti non è un dovere: però come a te fa piacere che gli altri ti commentino, così agli altri potrebbe far piacere che tu commenti loro.
Non era un rimprovero, era un suggerimento... niente coda di paglia please! :-)

Anonymous said...

caro anonimo mi sembri un tipo un pò polemico ...non trovi????
Peace of Mind!

sgamas said...

certo che agli altri potrebbe far piacere..ma io commento se mi viene, se mi va, non per fare un piacere, non per educazione,non per cortesia.
non capisco proprio dove sia il problema..
cmq caro anonimo, credo tu abbia rovinato il mio esperimento di blog al rovescio, di talk blog. era proprio necessaria questa polemica?

Anonymous said...

Io per esempio nel mio piccolo non vorrei più sentir usare il termine serenità riferito ad un atteggiamento personale, è una cosa che mi dà ai nervi.

Sono sereno, ho agito con serenità, siamo sereni....ma dai roba da telefilm americano.

sgamas said...

a me invece ricorda stefanino..

Anonymous said...

I linguaggi scritti probabilmente ebbero origine dall'impazienza. O dalla pigrizia. Quando il linguaggio scritto non esisteva, bisognava incontrarsi faccia a faccia con qualcuno per comunicare, oppure si doveva persuadere una terza persona a trasmettere un messaggio. E l'unico modo di sapere che cosa era stato detto in precedenza era la memoria. Ma il linguaggio scritto dotò gli uomini e le donne di simboli, simboli al posto di cose - se solo la comunità trovava un accordo sul significato di un simbolo. Il linguaggio, quindi, richiede consenso. È un cosa su cui un gruppo può trovare accordo. È, in breve, un simbolo che tiene unita una comunità...
....Morale?

Anonymous said...

Perchè l'avrei rovinato? A me sembra che sia tu ad esagerare. Prima vai in giro a dire che ognuno ha il diritto di fare quello che vuole, di commentare, di non commentare, di leggere, di non leggere, e poi dici che un mio commento ti ha rovinato l'idea. Mah. Comunque basta polemiche. Mi chiamo Francesca e non mi conosci. Volevo svelarmi poco a poco ma a questo punto sono io a rinunciare.

sgamas said...

allora ti svelo una cosa Francesca. ho reagito in quel modo perchè credevo tu fossi una persona che conosco e che vuole sempre essere al centro dell'attenzione..mi ero convinto che fossi lei e per questo mi sono spazientito, perchè si infila dovunque ed ha le manie di protagonismo..ma visto che non è così, scusa, in effetti sono stato un pò scortese.

Anonymous said...

Operazione fallita un cazzo... proprio ora che dopo attenta riflessione avevo trovato un paio di desideri, qualche aspettativa dalla vita. Proprio adesso che volevo raccontarlo... operazione fallita.
Arrivo sempre un pò in ritardo... vabbè, è annata così.

P.S Perfettamente d'accordo con RM... sul linguaggio ce ne sono di cose da dire.

Anonymous said...

IO MI ASPETTO SOLO UNA COSA DALLA VITA: VORREI ESSERE CAPITO.QUESTO MI BASTA.
ANCHE SE SEMBRA UNA COSA SEMPLICE, CAPIRE IMPLICA IMPLICA SEMPRE DUE ENTITA' CORRISPONDENTI.NEL MOMENTO IN CUI MANCA LA CORRISPONDENZA MANCA ANCHE LA COMPRENSIONE E SI GENERANO EQUIVOCI.IO MI SONO SEMPRE SFORZATO DI CAPIRE...ADESSO A ME STATO ME DEVE CORISPONDE UN QUARCOSA...NUN C'HAI UN QUARCOSA?TE LA PII IN DER SECCHIO...RELAX

Mr Risata said...

Scusa Sgamas ma devo dirlo:
finalmente è nato un fantastico spazio dove potrete leggere tutte le barzellette del grande comico Andrea Gentili www.ercazzaro.blogspot.com
Figli maschi

sgamas said...

questa è una grande idea.