Tuesday, February 13, 2007

Vero o falso?

Madeleine guardò Freddy nella cornetta del telefono , poi disse:
"certo che sei lamentoso!"
"lamentoso io? no, non è vero".
"è vero invece, lamentoso e permaloso!"
Freddy si morse l'interno della guancia destra poi disse: "permaloso io? ma vaffanculo!"
Tuttavia le cose non andarono così , tuttavia non ci furono parolacce in quel dialogo. L'autore l'ha scritto così per il gusto di inventare, di tirare il filo di lana che spunta dal maglione, per vedere insomma quante possibilità ci sono in questo intreccio di vite. Puro esercizio di stile, che una cosa è la realtà ed un'altra, cari amici, la finzione. Freddy e Madeleine di nuovo insieme, di nuovo consegnati al dialogo: ma per davvero o per daffalso? Si accettano scommesse.

p.s. cof..cof..molto male...ieri andato via da lavoro prima..cof..cof..

8 comments:

Anonymous said...

rinuncio alle scommesse...almeno per oggi!
...febbre o scacazza????

sgamas said...

non senderei tanto nel dettaglio..

Anonymous said...

Freddy e Madeleine, la storia infinita....
Comunque per davvero, secondo me.

Anonymous said...

hihihihihihihi!!!!!
SCACAZZA..eh??

s(k) said...

Fa sorridere vedere che anche tu ti rincitrullisci quando ti innamori. Non te la prendere che ne so bene qualcosa anche io di questi rincitrullimenti amorosi.
Comunque davvero la storia infinita...
Ma M, passa davvero di qua?
E soprattutto è il suo vero nome?
Domenica ho scaricato "Paris Milonga" di Paolo Conte e ho scoperto che c'è una canzone che porta il suo nome. Ho fatto 1+1 ma non è detto che faccia proprio 2 stavolta.

Anonymous said...

Io su questa storia ho scommesso fin dall'inizio. anche perchè di scommesse ne so qualcosa. Caro amico Freddy, ti auguro di farmela vincere. Sarebbe bello per te, bello per lei, bello per tutti...

sgamas said...

qui si confonde un pò troppo la realtà con la finzione,il possibile col certo,il vero con il verosimile..e poi, caro k,a rincitrullirmi è l'influenza..e poi Freddy Nasone non sono mica io,a tratti le nostre vite si sovrappongono ma a tratti vanno per i fatti loro..difesa debole?

p.s. Scalia, che razza di scommesse fai?

Anonymous said...

Scommesse di un certo tipo...