Thursday, February 15, 2007


3 minuti di tempo. (oggi ho fatto un pò di colloqui, di diversa origine)

(Camera di commercio di Roma. Via capitan bavastro 112. -Quartiere Gabatella - ore 11:50)

1- Buongiorno.
- buongiorno. Lei è G.Luca.
- Si.
- Bene la inviterei a parlarci un pò del suo c.v., delle sue esperienze di lavoro.
- si. Mi sono laureato in luglio con una tesi sulla Responsabilità sociale d'impresa, argomento dunque molto vicino a quello che sarà oggetto del corso......è per questo che sarei interessato a parteciparvi..(E via così a dire che, ho fatto di qua, ho fatto di là, mi aspetto questo mi aspetto quello.)...25 anni..si lo so, ne dimostro di più..è la barba che invecchia..già..buongiorno..

(Ristorante Miscellana. Via delle Paste. - Zona Pantheon - ore 13:30)


2- Ciao.
- Ciao. Mi chiamo Marco.
- Dimmi su, parlami un pò di te.
- niente, io sono un tipo solare..mi piace conoscere sempre gente nuova...è per questo che sono qui oggi..si, in fondo siamo tutti un pò aritsti..anche se non sembra sono una persona timida..mi piacciono gli animali..lavoro nel ramo delle assicurazioni..e tu?
-ramo scienze esatte..
-ah interessante..beh certo le scienze sono cose che...ah, dai anche lezioni...ah..bello..anche io adoro i bambini..sono bellissimi...
- trovi?
-si
- e io invece no. ciao
-ciao

3 - (scalinata di Trinità dei Monti - p.zza di Spagna -Roma- ore 15:40)
-ciao.
-ciao. come ti chiami?
-Io Freddy, e tu?
- Madeleine.
- che fai qui?
- nulla di che. spiegavo ad un mio amico le leggi dell'ottica, della prospettiva. ad esempio?..se avvicini il dito all'occhio mentre guardi il sole farai caso che il sole scompare..se allontani il dito invece magicamente...e tu che fai?
- ascoltavo una mia amica che mi spiegava le leggi dell'ottica..
-ah si, e cosa hai imparato..?
-che all'ombra questa mia amica è ancora più bella che quando c'è il sole..
....(passaggio di bambino con mamma..bel bambino, bella mamma...papà un pò tonto che ingozza il bimbo di omogeneizzati...)...
- allora ciao
-ciao.

4- (Birrificio Ostiense Artigianale - p.zza Ravennati 1 - ore 21:50)

- ciao. Io sono Monica, sei tu Sgamas?
- si, sono io. Dimmi..
- mi hanno detto che potevo parlare con te per suonare..io ho un quartetto jazz..
- ah interessante..
-siamo in 4
- beh si, se siete un quartetto..
- ah già che cretina...questa è la nostra demo..c'è il mio numero..
- ok..io la ascolto e ti faccio sapere..
- mi chiami tu?
-si ti faccio sapere io..ciao
-beh ciao..tanto io sono lì, al tavolo..
-ok..allora ci vediamo in zona..ciao

p.s. scoprite quale dialogo è falso...o forse "uno, nessuno e centomila"?

2 comments:

Anonymous said...

...il 3 è sicuramente vero!!!!!!!!
bacio con indice!

sgamas said...

astuta martina