Sunday, February 18, 2007


Palermo è una città strana, ancor di più se hai poco tempo per assimilarne le enormi contraddizioni e quel fascino così anomalo che la contraddistingue. Non la vedevo da più di 4 anni, e non mi sembra sia cambiata molto. Il monumento a Falcone sulla strada di Capaci, l' immenso viale regione siciliana, il centro storico così intrigante, le periferie che sembrano essere state appena vittime di un bombardamento.. Ho avuto poco tempo per inquadrare tutto il contesto, giorni abbastanza frenetici ma estremamente piacevoli e familiari come non ricordavo da anni.. Mi sento decisamente meglio in questi giorni, e consapevole che la " svolta" è assai prossima e ormai connaturata ai miei obiettivi. Da Palermo a Roma, andata e ritorno. E il ritorno non mi è mai sembrato così reale come adesso..

2 comments:

sgamas said...

svolta di che tipo?ti sposerai mica?..

Anonymous said...

Se ti sposi ti comunico ufficialmente che non c'ho una lira pe fatte il regalo...