Thursday, February 22, 2007


vai a capire dove..

mi affaccio solo per dire che non sono sparito. E' che in 3 giorni avrò dormito una decina di ore e la vita corre frenetica. Già da questo fine settimana però Cineserie riprenderà la sua normale programmazione, quasi quotidiana, con tante novità ed appassionanti storie di vita vissuta (o inventata). Vi anticipo da subito però che difficilmente, e stavolta davvero, sentirete più parlare di Madeleine. Ho parlato con Freddy, di sfuggita al telefono, e mi ha assicurato che la storia è veramente conclusa, per volontà somma del caso.
"cosa mi resta di lei?" mi ha detto tra una chiacchera e l'altra.
"sostanzialmente una sciarpa colorata, una canzone scritta per lei, ed un sacco di altre cose che non racconterò mai". Infatti cari amici, tutte quello che in questi mesi vi ho detto dell'affaire Madeleine, era vero solo in parte (vai a capire quale). C'è chi l'amarezza la accumula e diventa scontroso; c'è chi la fugge e diventa cinico: c'è chi ci sguazza dentro e quasi quasi gli piace. Freddy fa parte piuttosto di quella categoria di persone che cerca di sublimarla: per non diventare pazzi, cinici, per prendersi in giro, per volgere la polvere in zucchero filato. Io ora vado a dormire che ne ho tanto bisogno. Che altro volete che vi dica? Il telefono è spento e da qualche parte in questo tragicomico periodo sono sicuro si nasconde la felicità (vai a capire dove)

p.s. forse c'è stata una scintilla secolare in questo anno malato di non amore.

1 comment:

Anonymous said...

e poi c'è anche chi usa la parola per nascondere e non per dire....ovvio...dopotutto siamo esseri umani!!!!!!!!!