Tuesday, September 26, 2006

In a sentimental mood
Cara mamma ti scrivo perchè fuori piove ed io, proprio come un deficiente, non ho mai provveduto a comprarmi un buon ombrello di quelli indispensabili per questo genere di occasioni. Poi, a dirla tutta, ci sono alcune cose che il tuo Freddy sente di doverti dire e stasera mi pare proprio giunto il momento di farlo. Da qualche tempo ho trovato un buon lavoro e, puoi stare tranquilla, il frigorifero è sempre bello pieno. Gli amici poi, posso dire di essere fortunato perchè ne ho di buoni e con loro passo delle grandi giornate. Andiamo a spasso, ridiamo, parliamo parecchio e facciamo sempre un sacco di cose interessanti. Ho poi trovato una stanza molto luminosa in un appartamento non troppo distante dal centro; l'affitto è buono e i miei coinquilini sono persone simpatiche. Insomma cara mamma, per tutto questo, non posso proprio lamentarmi. C'è qualcosa però che mi spinge il pianto fuori dagli occhi, qualcosa che tu che mi conosci così bene avrai già capito di cosa si tratta. Tuo figlio si è perso e fatica a ritrovare la strada maestra. Forse alcune domande non bisognerebbe mai farsele ma mi capita spesso di chiedermi "ed ora, che faccio?". E' che inizio ad avere necessità di lei e di una vita che invece mi sfugge di mano. Mi sembra di sabbia, più cerco di stringerla e più scivola via. Cara mamma tu forse riderai di me ma io ho capito che tenersi dentro certi pensieri fa male. Una volta dicevo che i segreti sono importanti, che ognuno dovrebbe avere i suoi. Ora credo che troppo spesso i segreti si trasformino in incantesimi e che questi siano in grado di levare il sonno ad un ghiro. E' per questo, cara mamma, che ora che ti ho scritto queste cose mi sento già più leggero e pronto ad affrontare con decenza la notte che sta ormai per finire. Saluta tutti e abbraccia Madaleine da parte mia; dille che mi manca e che spero mi verrà a trovare presto. Tuo Freddy
p.s. domani compro un ombrello gigante.

2 comments:

Domhir Muñuti said...

Faccio una considerazione che ti parrà poco pertinente. Lo spazio, my Fred (come dice il mio parrucchiere), vale più del tempo.

Quando capirai ciò non sarà tardi e di sicuro sarai nel posto giusto.

Domhir Muñuti said...

Con profondi affetto e stima.