Tuesday, March 27, 2007


Voglia andar via (c.baglioni)

Ce lo sto mettendo tutta per non occuparmi più di politichetta, di votazioni fatte da parlamentari abusivi che stanno lì solo per ricordarci quanto in basso possa cadere il genere umano. Ce la sto mettendo tutta per non guardare neanche più le loro facce, per dimenticarmi il rottare delle loro voci, lo schifo che lasciano nelle orecchie ogni volta che aprono bocca. Oggi non ce l'ho fatta, mio malgrado e tuo malgrado, caro lettore di Cineserie, abituato a trovare qui frasi di ristoro (spero) e di sincera, allegra, alienazione da certa pazzia umana. Oggi il centro-destra ha votato contro il rifinanziamento alla missione in Afghanistan, il centro-sinistra a favore del rafforzamento della presenza italiana in quel paese. Pare di sognare, viene da vomitare. Abbiamo occupato un paese insieme ai sanguinari pistoleri americani ed ora dobbiamo restare, più numerosi di prima, in una missione di pace dove si spara, si sequestrano giornalisti, medici, e si ammazzano ogni giorno innocenti che dalla sfiga hanno già avuto tutto(nascere lì, dove cresce solo l'oppio). Gli abusivi di destra e sinistra, qui da noi in Italia , non pensano altro che al potere, al suo mantenimento, a priori, senza entrare nel merito di cosa si faccia di questo potere. Vorrei trovare le parole per esprimere tutto lo schifo che mi provocano certe visioni, per parlare della violenza dell'egoismo, degli interessi particolaristici di un manipolo di figli di puttana che determinano le nostre vite: non ne sono capace, mi vengono solo parolacce. Credo che ci siano tanti modi per scrivere del bello, del grottesco, dell'insolito, del divertente, persino del non trovarsi d'accordo con quanto si sente in giro. Della politichetta attuale però non riesco più a parlarne, è troppo distante dall'umano, è priva, oltre che di giustizia, anche di misericordia. Non c'è nessuna compassione in quella gente, e quando è così alzo le mani: non c'è nulla da capire nella violenza di certe posizioni. Scusate se ho sbrodolato veleno anche qui, avevo bisogno di sfogarmi.."quando un tempo sano sembrarà arrivato, allora svegliami che voglio un latte macchiato..quando il ritmo smetterà di essere a portata di fiato, allora svegliami facciamo un colpo di stato"..questo era il ritornello originale del pezzo che abbiamo registrato col gruppo..poi l'ho cambiato un pò..mi sa che ho sbagliato. Faccio sempre casini quando ci metto troppo la ragione..per fortuna il mio inconscio la sa lunga, molto più di me..

7 comments:

Anonymous said...

Carino il ritornello... perchè l'hai cambiato?
Hai tutti i buoni motivi per sputare veleno, solo che mi colpisce ogni volta rendermi conto che voi maschietti ve la prendete tanto con la politica. A me disgusta talmente che mi sembra inutile anche interessarmene più di tanto, ma probabilmente è solo perchè sono una ragazza. :-)

Anonymous said...

Cosa intendi:"sono una ragazza e quindi è normale che mi disgusti?"..."sono una ragazza e quindi mi sembra inutile interessarmene?" è ovvio che non sono d'accordo con la tua distinzione di genere che provoca reazioni così diverse: sono maschio e quindi mi infervoro...sono donna e quindi mi disgusta e non me ne interesso!!!

Anonymous said...

Rileggi meglio Rm. E non dare giudizi finchè non capisci ciò che hai letto.

sgamas said...

Rastamartina in effetti Francesca non ha detto proprio quello che tu hai capito..e poi credo l'ultima frase fosse un pò sarcastica..e poi via, non litigate:)

Anonymous said...

carissima francesca ho seguito il tuo consiglio..ho riletto ed è probabile che sgamas abbia ragione sul sarcasmo..ora potresti gentilmente rileggere il mio commento..non ti ho giudicato..almeno non era mia intenzione..la mia voleva essere un opinione forse un pò polemica su qualcosa che probabilmente ho frainteso ma comunque finalizzata ad un confronto..ok!!.. ora invece darò un giudizio perchè sono dell'idea che bisogna giudicare e farsi giudicare, con correttezza, con lealtà ma dire quello che si pensa:come già ti dissi qualche post fa, le tue risposte a volte sembrano un pò permalose e poco inclini al confronto...ovviamente potrei sbagliare...

Anonymous said...

Infatti è proprio come dice sgamas... c'era una buone dose di sarcasmo nelle mie parole, e di ironia.
Ho riletto il tuo commento RM, ma sinceramente non mi sento polemica nè permalosa. Ti ho risposto così perchè mi sono sentita attaccata, e siccome non è la prima volta che lo fai mi devo pur difendere in qualche modo. Poi, se non era tua intenzione, ne prendo atto. Come dice Sgamas, non litighiamo, chè nemmeno ci conosciamo e mi sembrerebbe prematuro. :-)

sgamas said...

bbone,state bbone,che non siamo alla televisione.e poi, ma che razza di cineserine siete se vi fate la guerra per così poco?!!fate pace?dai su:mannaggia il diavoletto che c'ha fatto litigà..il resto non lo ricordo..bon nuit.