Thursday, March 22, 2007

Barbalù
E allora lo sai che vi dico? Mi faccio crescere la barba, tipo Marx, tipo Che Guevara. Di buono c'è che sono già a buon punto, di cattivo che sulle guance mi cresce un pò di meno. Ho fiducia però, e molta molta pazienza. Lo dico sempre e non lo faccio mai, stavolta invece mi sento carico: mi faccio crescere una barba che neanche Freud e Jung messi insieme. Dice " e perchè lo fai?"..gli psicologi sostengono che sia una maniera per coprirsi, per nascondersi. Può darsi, anche se più nascosto di così c'è la latitanza. Ultimamente mi è capitato di parlare diverse volte con una ragazza, molto carina, molto simpatica, con una caratteristica che ne accresce ancora di più una certa aria di mistero che si porta dietro: non guarda mai in faccia. Oddio , proprio mai non è vero, diciamo che fugge molto lo sguardo, che lo sostiene, giorno dopo giorno, sempre per meno secondi. Ora voi direte di sicuro che fa così perchè io faccio gli occhi dolci e lei non essendo interessata adotta questo comportamento: ebbene non è così. Gli occhi dolci non li so fare, o meglio, ce ne vuole di tempo. E poi non è che mi interessi particolarmente: diciamo che è incomprensibile ed a me queste cose mi attirano da sempre. Questa cosa dello sguardo poi l'avevo anche io, fino a qualche anno fa, fino a quando una certa..(mmm, non ricordo il nome) me lo fece notare. Mi disse "è brutto, è una cosa proprio brutta, sembra che ti vuoi nascondere". Allora ho deciso, guardo in faccia le persone e mi faccio crescere la barba, così almeno pareggio, non squilibrio troppo la faccenda. Dice "ma la barba serve a nascondersi ".."aridaje, ancora co sta storia..comunque facci caso, io guardo dritto negli occhi".."eh già è vero, allora va già meglio".." ecco, appunto, lo vedi che un accordo si trova sempre"..per il resto che dire? l'oroscopo prevede un aprile bellissimo, attendo fiducioso, anche se marzo non è che stia andando proprio male...sono un pò nervosetto, ma d'altra parte non ricordo periodi in cui non lo sono stato..quindi pareggio anche qui, in attesa della vittoria, del colpo di testa..notte, lu.
p.s. ah dimenticavo...l'ho dimenticato.

10 comments:

Mr Risata said...

C'è una nuova barza. Vola.

Anonymous said...

uomo barbuto sempre piaciuto!!!...appoggio alla grande il tuo proposito amico.. pensa che un pò di tempo fa uscivo con un ragazzetto senza barba e me ne sono innamorata proprio quando ha iniziato farsela crescere!!!!potere del rivestimento pelifero facciale?

sgamas said...

quel ragazzetto era però molto ben fornito in capelli, se non ricordo male..

Anonymous said...

diciamo che quando il sentimiento cresceva ho fatto un'attenta analisi di prefattibilità con un'altrettanto attenta valutazione dei rischi di lungo termine...di sicuro la calvizia non era tra quei rischi che ero disposta a correre..pertanto mi ritengo soddisfatta dell'investimento realizzato...

Anonymous said...

Notizia Ansa ore 12.25.
Spettacolo: Mick Jagger, intervistato da una troupe della TV locale di Montefiascone, alla domanda "Qual'è il miglior gruppo in circolazione" risponde: "I Limboskata, senza dubbio. Oggi sono i migliori, fanno musica di qualità. Possono arrivare lontano..."

Anonymous said...

Ma perchè continuo a farmi la barba? Voglio dire, uno perde tempo, si procura delle irritazioni...e poi non serve a niente? Che poi uno mica lo fa per se...se la taglia solo quando deve "tagliare" qualcos'altro se non lo obbliga il lavoro, la donna, il nipotino che dice "zio pungi!"

Anonymous said...

oh che dit? per rimanere sulla cresta dell'onda cambiate immagine???tutti limbobarbuti!!!fattibile?

Anonymous said...

Si diventiamo gli ZZskata...

sgamas said...

io mi faccio crescere la barba.

Anonymous said...

io c'ho una zona di alopecia sulla guancia sinistra che fa veramente ribrezzo. quindi niente.