Saturday, March 24, 2007

006

Ho trovato il lavoro che fa per me, finalmente dopo tanto girovagare ho capito cosa ne sarà della mia vita:voglio fare il "Cliente misterioso". Visto che non credo che tutti sappiano di cosa si tratta, diciamo che il cliente misterioso è una specie di agente segreto, mi sa che c'ha pure il nome di battaglia. (per me è sin troppo semplice: Sgaramella). Il cliente misterioso entra nei supermercati, o in qualsiasi altro negozio, e fa normalmente acquisti, preoccupandosi di verificare alcune caratteristiche del servizio offerto, tipo: la commessa è gentile? il tempo di attesa per essere serviti è troppo/poco? il pizzicarolo usa i guanti anche per grattarsi la testa?..etc.. oppure il cliente misterioso deve cercare di creare delle situazioni critiche, banalmente, "stressare" il commesso con domande insistenti. Una volta finita la missione si torna a casa e si fa rapporto all'agenzia madre che ci ha ingaggiati. Bello! Voglio fare la spia, camuffarmi, travestirmi, cambiare accento di voce, raccogliere informazioni sul bastardo del reparto frutteria.."ti ho incastrato figlio di puttana, il peperone che mi hai dato era mezzo marcio"..o la ragazza bionda, con la ricrescita castana, che sistema i surgelati nel banco frigo.."ehi bambola, hai commesso un errore, hai messo la platessa accanto ai merluzzi: questo scherzetto ti costerà caro"..si, mi sento pronto, attratto dalla prospettiva, ho capito cosa ne sarà di me. Sarò un agente segreto del governo più potente che ci sia: quello delle multinazionali. Alla grande, alla grandissima!Da oggi chiametemi Vladimir Sgamilia, 25 anni, professione spia.

No comments: