Sunday, March 11, 2007


Ad essere sinceri

Freddy Nasone riemerse d'un tratto come il sole che oltrepassa il confine del tetto e si mostra lucido, infastidisce lo sguardo. Chissà come avvenne che guidando in direzione mare, per una di quelle strade in salita che sembra di stare in california, iniziasse a fuoriuscire dal grammofono l'eco di una strana canzone. Nel testo una visione sballata di alcune leggi della matematica, formule e paradossi linguistici che, a dire il vero, a Freddy richiamavano dei ricordi ben precisi. "meno per meno uguale meno" cantava il tizio nello stereo, "meno per meno uguale meno" pensava Freddy.Il semaforo passò da rosso a verde, si udì un tuonare di clacson, successe che una prima venne innestata. Freddy si guardò nello specchietto retrovisore e salutò con gli occhi lei, Madeleine, che per un istante era tornata prepotentemente; era sparita poi di nuovo, nel procedere avanti tutta, per quelle strade in salita direzione mare, quelle strade che pare di stare in california.

10 comments:

Anonymous said...

Che succede Freddy?

sgamas said...

del tipo?

Anonymous said...

No, niente... mi pareva che era successo qualcosa.

sgamas said...

nulla, e poi oggi c'è un bel sole..è che Freddy è un personaggio tanto riuscito che mi dispiace abbandonarlo tout court..(eh..che robba)

Anonymous said...

C'è anche da dire che la domenica è sempre un giorno tremendamente complicato..

sgamas said...

tremendamente è la parola..fortuna che dura poco, che poi c'è il lunedì,e poi il martedì,e il mercoledì, a volte il giovedì,spesso il venerdì e con un pò di fortuna il sabato..poi..ah, cazzarola..
zb nice to meet you, che si dice dalle tue parti?

Anonymous said...

Nonostante tutto quello che si dice, o non si dice, dalle mie parti la vita va avanti..un po' come al solito. A volte travolge, a volte scorre via senza nemmeno accorgersene. Cerco ancora la via di mezzo..e tu? I bambini a pois mi hanno fatto preoccupare..non è che tutto lo stress ti stia facendo un po' sbarellare?!

sgamas said...

niente sbarellamenti, sai che sono indisciplinato, che mi piacciono i colpi di scena..mi vida va, dove non lo so..grande caos comunque,un pò come al solito..di nuovo c'è che per il master sto tutti i giorni alla Garbatella,col sole, con la pioggia, col caldo e col freddo..tu, notizie di Madeleine?

Anonymous said...

Madeleine credo stia abbastanza bene, ma non si fa viva spesso.. come da copione è sparita per un po' di tempo, ancora un bel po' di tempo..
per fortuna, zitto zitto, intanto è arrivato Lunedì..notte

Anonymous said...

Nemico insidioso la domenica, porta con se tutto il tempo che scarseggia durante la settimana e caccia via tutta la voglia di fare...