Tuesday, March 13, 2007


sai quando stai incolonnato in macchina e non sai che fare, e allora prendi il telefono e inizi a giocherellarci: ecco oggi mi è successo proprio questo. Nello specifico diciamo che dovevo memorizzare un numero ma pare che la memoria era piena; "allora cancello qualche numero" mi dico" eh si, ma quale?". Il seguito della storia dimostra che il mio telefono conosce molta più gente di me. Cancellati alla lettera A: 1-Adele: ex-compagna di università, vecchio numero, ora ne ha uno nuovo. 2-Antonio Africa: ex-compagno di università.Professione punk, detto(da me)"africa"perchè del meridione (calabria mi pare).non lo sento dal 2004. 3-Antonio Napoli:pianista jazz conosciuto in calabria quando ero andato per fare una serata. Ricordo grande jam-session nel bungalow suo e del suo gruppo(con batteria e impianto montati in salone). lettera B. 1- Barbara L.:bo, non so chi sia. 2-Baciccia: tizio squallido che ora, da quanto ne so, sta nel Quatar con la ragazza. lettera C. 1- Caspio (soprannome dato a qualcuno che ora nn ricordo). 2- Celentano: tizio sosia dell'omonimo cantante. Non credo mi servirà mai il suo numero. 3-CugiBelga: num.del cell.belga di mia cugina. (tornerà a breve in Italia. Per sempre??) lettera E. 1-Elisabetta Univ.:laureatasi col mio stesso relatore. 2-Elisabetta: boh...a ma forse..no..boh. lettera F. 1-Fattoria musicale:sala registrazione.pessima areazione locali. 2-FedeCenci:corista di Jesus Christ Superstar.Non la sento dal 2003. 3-Figus:manuel barman dell'open bar. Personaggio discutibile. lettera G.: 1-Giorgio Spagna:uomo uso all'uso di droghe leggere. 2-Gianluca: bassista /fonico (rincontrato per caso a Labaro Rock.).vecchio numero. lettera J.1-jesus:cantante protagonista di Jesus Christ..vedasi Fedecenci. lettera M- maison jaune. pin del citofono della casa parigina del mio amico Higuerra. (svolto lì magnifiche giornate marzo scorso). 2- mio: mio num.cell.ormai lo so a memoria. lettera P.:1-panama:num. della sede di Brescia dell'etichetta di Miceli, produttore di silvestri. 2-panama 2:altro numero della sovracitata. 3-Padre Pio: o mio Dio!e questo ?! lettera Z.: Zigulì:ex-compagna dell'università detta così perchè di origine indiana..che poi non vedo il collegamento.
Poi ho cancellato anche qualcun altro che ora non ricordo. Si, in effetti, ho passato una decina di minuti buoni a cancellare numeri. E poi la frase del cell.era splendida: cancellare Jesus? si-no.
E io che mi immaginavo tipo un esplosione rumorossissima a scuotere la fila di auto incolonnate. nuit.

p.s.ho visto l'ultimo di Ozpetck..non si merita neanche che mi informi su come si scrive correttamente il suo nome.

5 comments:

Anonymous said...

Potresti chiamare Padre Pio e chiedergli se conosce un certo S.Girolamo che sta sul mio cellulare da circa 2 anni?

sgamas said...

provo, ma non faccio miracoli..

Anonymous said...

Pure tu...andare a vedere il film riassunto di Ozpetek...

Chicca said...

ogni tanto mi metto a scorrere la rubrica
per ricordare
ad ogni nome
è appesa tenacemente una storia
tranne che ad uno
"NO"
proprio nn ricordo che ha fatto per meritarsi un tal diniego

sgamas said...

Chicca, di sicuro il signor No in qualche modo avrà esagerato..