Tuesday, September 25, 2007


In un quartiere di Roma sud - 25 settembre - ore 14 circa

-Patente e libretto prego..
-si. allora questà è la patente..
-bene. i libretto.
-un attimo che non lo trovo, sa, è la macchina di mio padre..
-qui il cedolino dell'assicurazione è scaduto.
-ah si?
-eh si.
-mmm, non saprei la macchina non è mia.
-mmm..comunque, sto libretto lo ha trovato?
- non ancora..senta faccio una cosa: chiamo mio padre, è al lavoro, così mi faccio dire dove lo ha messo.
- e faccia faccia..
tu..tu..tu..tu..telefono occupato

-senta è occupato, se vuole passo oggi pomeriggio al commissariato.
- al commissariato c'è la polizia, noi siamo carabienieri..
-ah si, scusi, è che non so come si dice..
-si dice "al comando"..
-ho capito. riprovo un attimo a telefonare..
tu..tu..tu..tu

- è occupato..
-mmm..ma suo padre che lavoro fa?
-lavora al Vaticano.
-ah, ho capito. vada, vada, non c'è problema.
-allora vado?
-vada, vada.

p.s. stasera suono, da solo, a "lettere caffè, via s.francesco a Ripa - Trastevere -Roma - ore 22 etc

2 comments:

Roberto said...

E' semplice: avranno letto il post sulle canne e avranno detto "E' lui".
L'ironia della vicenda è che la salvezza sia giunta proprio dalla Santa Sede... ;o)

DRESSEL said...

non ho parole...