Thursday, January 03, 2008


Scarafaggi in casa

Freddy salì le scale a due a due, arrestandosi solo al terzo pianerottolo del palazzo. si guardò intorno e vide poco e poco male se fosse fredda l'aria e umida la sala. girò la chiave lasciandosi la chiusura di una porta alle sue spalle. si tolse scarpe, giacca e qualche spicciolo generico dalle tasche..accese lo stereo: e le mattonelle divennero campi di fragole, e le finestre oblò di un giallo sottomarino. e uccelli bianchi saltando di qua e di là riempivano di cigoli la stanza. E gli venne in mente la cara Martha, e Prudence e Julia. Freddy si convinse che la felicità fosse una pistola calda, Freddy era stanco, cosi stanco, Freddy voleva un'altra sigaretta. Quel mattino al supermercato aveva incontrato Desmond, un tipo con una lunga veste di flanella; Desmond aveva conosciuto quello stesso mattino una ragazza di nome Molly, lei cantava in una band. Si erano piaciuti subito ed in queste cose si sa che finisce sempre ad obladi obladà. Desmond aveva guardato Freddy nel reparto scatolame, comprare dosi industriali di tonno, una fornitura da regimento.
"amico, che ci fai con tutto quel tonno?"
"sai, vivo solo, e quando non mi va di cucinare.."
Desmond l'aveva guardato scuotendo la testa, come se fosse bagnata di un pensiero che ora iniziava a sgocciolare anche nel cuore di Freddy.
"all you need is love.." aveva canticchiato Desmond
"taratatà" continuando aveva risposto Freddy.

11 comments:

rompina said...

messa cosi' pare pero' che ti serva una cuoca piu' che l'amour...
comunque: love is aaall you neeeed...

DRESSEL said...

guarda, non vorrei fare la cinica della situazione, "ma lassa perde, ma chi te lo fa fa'"...

sgamas said...

ah no eh, i sentimenti sono tutto nella vita..i sentimenti ed il romanticismo:su questo non transigo, sono alla molto antica.

DRESSEL said...

vorrei tanto tornare a pensarla così...buona giornata!!!

sgamas said...

e devi farlo..altrimenti che campiamo a fare?per i centri commerciali, per il lavoro, per i film al cinema, le vacanze al mare?eh no, i sentimenti sono tutto nella vita.

DRESSEL said...

sui sentimenti in generale sono d'accordissimo, scherzi? intendo amici e famiglia...

sgamas said...

mi sembra di intuire che recentemente hai preso quella che si dice una "bella pezza"..ma magari mi sbaglio

DRESSEL said...

intuisci bene...mai e poi mai mi sarei aspettata di diventare una zitellona acida e cinica, ma va bene anche così...scherzi a parte, spero che ti ritroverai prestissimo in dolce compagnia (in base a quello che leggo nel post, ti piacerebbe, giusto?)

DRESSEL said...

ah, ti ho assegnato un meme. vieni sul mio blog

LeCannu said...

a bbelloo... Sta attento che fra poco scatterà l' esproprio proletario de casa tua.. Caccio pure li bacherozzi e ce metto n' allevamento de bigattini!!

Salud!

sgamas said...

interessante posizione..