Sunday, December 24, 2006



Capitolo 2

"Tenere lontano dalla portata dei bambini. "Avete presente questa frase?Vi ricordate che accanto a questa c'è spesso il simbolo di una fiammella ad indicare il pericolo di incendio?Ebbene, i capelli di Lecannù hanno l'aspetto di quella fiammella e lo rendono distinguibile a centinaia di metri di distanza. Se sei in mezzo ad una folla e il gruppo si sparpaglia, lecannù è uno evidente che funge da punto di riferimento un pò per tutti, "eccolo la, l'ho visto, sta sotto la pensilina dell'autobus".
Credo di averlo conosciuto circa 3 mesi fa, o forse qualcosa di più, all'angolo di una strada mentre stringeva tra le mani una mela color mela. Ci giocherellava, la lasciava cadere in terra per poi chinarsi a raccoglierla come fosse quello il suo mestiere, come se nella vita avesse fatto solo quello.
"cazzo che agilità" gli dico "mai pensato di provare col circo?".
Lui mi guarda e mi dice che no, che non ci ha mai pensato e che poi la carriera da giocoliere non gli interessa.
"guarda che saresti portato" insisto
"no, proprio non mi interessa. e poi da qualche giorno ho affisso una bacheca sotto casa la cui gestione mi toglie un sacco di tempo. ".
Lecannù, diciamola tutta, è uno che veste maglioni colorati, ci tiene alle sigarette e chiede molto di frequente scusa. E' uno in gamba però ed ha il pregio della cordialità, della gentilezza, insomma sa come trattare un ospite.
"cos'è questa storia della bacheca?"
"si chiama non era previsto (http://noneraprevisto.blogspot.com)ed ognuno ci scrive un pò quello che gli pare".
"interessante. " gli dico, mentre penso che uno così mi farebbe proprio comodo per la COSA.
"e la legge molta gente questa bacheca"
beh, non mi posso lamentare. diciamo che ho il mio pubblico".
"Il tuo pubblico più il mio pubblico, fa il nostro pubblico. ci potremmo mettere in società, che ne pensi?"
La risposta è il verbo essere in inglese letto al contrario. Quindi siamo già in 3:io, higuerra e lecannù.
"ci servirebbe uno con gli occhi da gangster" dico ai miei soci
"io uno lo conosco. Scalia, il cugino di Sammy Lucchetto".

No comments: