Monday, April 02, 2007


Una mattina vorrei svegliarmi, aprire gli occhi e dire:" abbada. Ci vedo". Ossia, non essere costretto a cercare a tentoni gli occhiali da vista sul comodino oppure ovunque si trovino per poter visualizzare l' ora fluorescente sulla sveglia. Mi piacerebbe che fosse una sorta di miracolo: magari la sera prima vado a dormire con la malinconica speranza di riottenere quei dieci decimi di vista che avevo prima dei dodici anni, di cui conservo un vaghissimo ricordo, mi sveglio la mattina successiva e intorno a me si fa luce. Bello. Potrebbe succedere. Nel frattempo, cerco di allenare la mia mente alla prospettiva del miracolo: in fondo, tratterebbesi di cosa da poco conto. Se esistesse un Dio, un dio benevolo, potrebbe anche farmi questo piacerino, in fondo non ho mai rotto il cazzo a nessuno( oddio, se si accorgesse di quanto detesto il clero con annessi e connessi forse mi accecherebbe del tutto, lasciamo perdere va..). Comunque, il punto non è questo, e nemmeno quello. E' l' altro; purtroppo non lo vedo, ho lasciato gli occhiali sulla lavatrice..

8 comments:

sgamas said...

a cannuch te vorremo vedè pure noi,anche con gli occhiali.

Anonymous said...

..a noi piace ricordarlo così, prima della sua misteriosa scomparsa. Un rachitico e peloso attaccapanni con due enormi occhiali dalla montatura spessa, appesi tra un nido di piccioni ed il nulla. In fondo ci sei sempre piaciuto così, talpone. Torna! Sta casa aspiett'a tte!
PS: com'era quella storia che uno diventava cieco se....troppe....????

Anonymous said...

Gli amici tutti ne ricordano la generosità e la simpatia a tre mesi dalla scomparsa. Ciao Cannucch, non ti dimenticheremo mai...

Anonymous said...

Vi ringrazio per l' annunzio mortuario con tanto di elogio funebre, ma dopo pasqua resusciterò. Spero che non vi faccia schifo avere rapporti con un cadavere, metterò un deodorante. Vi amo, stronzi.

Ciao!

Anonymous said...

1)l'ultimo che è resuscitato l'ha fatto a pasqua e non dopo
2) ci fa sempre schifo avere rapporti con te di qualsivoglia natura
3) Ti odiamo, stronzo

sgamas said...

e che è?
e tutte ste parolacce che so?
sono sempre figlio di un dipendente Vaticano, santa madonna.!

Anonymous said...

C'ha ragione er poro Sgamas... e che cazzo, ma che sò modi questi? E si passa da ste parti er Santo Padre che figura ce famo? Daje su, un pò de contegno e smettetela de rompe li cojoni...

Anonymous said...

ER SANTO PADRE SE INCAZZA!!!

Dice fa che ce aspetta a tutti per la santissima messa de domenica a mezzanotte.. J' ho lasciato li nominativi, guai a sgarrare... Potrebbero negarci party in tonaca per i prossimi tre anni, e voi sapete cosa significa rinunciare.. Potremo scordarci le succinte signorine dell' est vestite da monachelle!!