Sunday, March 23, 2008


Pio-ggia

ed è venuta tanta di quella pioggia che sembrava capodanno, con l'acqua al posto dei botti, della polvere da sparo. succede di giorno che arrivi troppo presto la sera e di sera che non passi abbastanza serenamente la notte, fino al sorgere del nuovo giorno. che poi più che nuovo a me pare usato. ma cari amici, care amiche, la sazietà è la virtù dei fessi, e, metaforicamente parlando, non ci si dovrebbe mai alzare da tavola. e poi, come per i cacciatori, come per i pescatori, bisognerebbe smettere di augurarsi un "buon pranzo". Cristo oggi è risorto, con l'ombrello immagino, visto il tempo.

2 comments:

DRESSEL said...

sì, ce l'ho spesso la sensazione del giorno usato. buona pasquetta, sgamas e, se la sazietà è è la virtù dei fessi, la calma è la virtù dei morti (non c'entra nulla, ma mi andava di dirlo).

jasna said...

Hei ! sgamas new look , anch'io ho cambiato il mio. ciao ...breve ma intenso... come sempre.