Friday, July 06, 2007

Voce del verbo Lineare

Ma in linea di principio non è che sono contrario, cioè non sono contrario alla linea. Nonostante non faccia diete o cose del genere ci tengo infatti al mio aspetto fisico. E poi non solo a quel tipo di linea. Ritengo anche importante quella del telefono e, fermatemi se dico oscenità, quella degli aerei, (quelli di linea ovviamente). Ma non sono neanche contrario alla linea dell'orizzonte, figuriamoci se mi metto a criticare cose esistente da millenni: no, non se ne parla. Piuttosto, visti gli sconvolgimenti climatici, qualcosa da ridere al riguardo della linea autunno-inverno l'avrei, ma non mi metto qui a sindacare, non è da me. voi ora starete cercando il filo del discorso, quello che lega tutto il detto, il ridetto. il sentito e risentito. Ebbene il filo è la linea del quaderno, che sorregge le lettere e non le fa cascare tutte giù per terra, sul fondo della pagina. Pensate che botto farebbero tutte le vocali e le consosanti a piè di pagina, in ordine sparso, messe all'angoletto in punizione, come nota, per la nota ricevuta. Si perchè è vero che per alcune cose non ci si può andare troppo teneri: bisogna punire, reprimere, indirizzare, ci vuole la Linea dura.

3 comments:

Anonymous said...

Ma che è scattata una gara tra te e Higuerra a chi fa meglio testi mettendoci testa, testando come attraverso dei test di scrittura creativa il gioco di parole diventi la creatina dello scrittore? Il meccanismo è meccanico, ma la meccanica si sa, quando si mette in moto, arriva fino al casello al massimo ma non ha i soldi per pagare. E si sa che chi rompe paga, ma chi non ha i soldi non paga, e quindi non è mai appagato. E a quel punto, l'unica via d'uscita è il paganesimo.

Anonymous said...

mi sembra un discorso chiaro e LINEARE...

sgamas said...

magritte, è un pò che non bazzicavo il blog di higuerra, dunque non sapevo che anche lui fosse nella fase patafisica..comqunque questa casualità conferma il pensiero, mio e dell'amico higuerra, che per molti versi le nostre vite sono sempre parallele..