Sunday, August 27, 2006

Au Cafè

Freddy e Higuerra si diedero appuntamento in Via Del Tutto Eccezionale, al numero 23, dove c’era un bar che conoscevano bene.
Arrivarono entrambi in anticipo e si sedettero in silenzio ad aspettare. Una volta seduti cominciarono a parlare. La cameriera era una biondina da lungomare, con lunghi capelli ricci ed un paio di occhi a forma di ciliegia. Era stanca e fu per questo che, per prendere le ordinazioni, si sedette al tavolo con loro.
“Cosa gradite ? “ chiese lei
“Ma, vediamo un po. A me piace quando la gente con la puzza sotto il naso si da delle arie ( per lo meno va via la puzza e si respira!). Mi piace anche rifarmi il letto, ogni mattina uno nuovo. Un giorno uno in ciliegio, il giorno dopo uno in acero, il giorno ancora dopo in fesso” disse Freddy
“ come?” chiese lei
“Si gli piace farlo fesso." aggiunse Higuerra" A me invece piace, in generale nelle situazioni della vita, contare parecchio: anche fino a mille milioni. Mi piace lo spazio infinito perché trovi sempre parcheggio e mi dis-piace invece che l’universo sia finito. Speravo ce ne fosse rimasto almeno un pezzetto piccolo, la parte di paradiso che mi spetta e invece niente. Non mi piace assumere delle posizioni scomode ( tipo stare dritti con la schiena) perché poi dovrei licenziarle in tronco. Non mi piace cantare vittoria perdendo il tempo e non amo piantare delle grane se la discussione è arida: non ne nascerebbe nulla di buono".

2 comments:

Domhir Muñuti said...

io sono quello con la barba o quello con la sigaretta?

sgamas said...

direi quello con la sigaretta..è uguale a te..