Tuesday, February 12, 2008


mattino

dunque stanotte non ho dormito, un pò per la gamba, un pò (soprattutto) per altri pensieri..ciclicamente sono inquietò, parecchio. capita direte voi, capita direi pure io. ho scritto anche due righe in proposito, che ora però non trascrivo. capita a volte che mi inizi a premere qualcosa nel petto, come un dito che mi indica, che mi accusa. ed allora mi rivolto nel letto e non trovo pace, forse perchè sono colpevole, perchè in fondo so che la coscienza in questo caso ha ragione. credo di essere al palo da anni, fermo, come il sole ad illuminare tutto intorno. si, illumino l'immenso, di una luce fioca, sempre la stessa, incapace di farmi abbagliare. essere il centro del proprio mondo è la posizione più infantile che si possa assumere. con questo post vi saluto, mi prendo qualche giorno di ferie dal blog. un abbraccio.a presto. lu

3 comments:

jasna said...

buone vacanze! Ovunque tu vada... Quando sei così intenso mi piaci!

DRESSEL said...

non è la più infantile, ma la più sensata. questo non significa essere egoisti o (peggio) egocentrici.

rompina said...

ma nooo...vabbe', stai bene e torna presto.

essere il centro del proprio mondo non significa necessariamente essere egoisti, o infantili...puo' anche voler dire amarsi, essere solida roccia...e da qui partire per poter costruire relazioni sane e durature...pensaci, magari basta solo qualche piccolo cambiamento...anche solo di prospettiva.