Tuesday, October 31, 2006


Edizione straordinaria (lasciamo per un attimo il nostro Freddy ed occupiamoci, per la prima ed ultima volta, di attualità = sono a corto di idee)

Stasera per motivi di salute sono dovuto restare a casa. Per ragioni di pigrizia invece ho acceso, come non facevo da diversi mesi, la Tv. Intendiamoci, non è che non l'accendevo proprio da mesi, è solo che passarci un paio d'ore davanti questo si non mi capitava da parecchio tempo. Insomma inizio con la coda del Tg delle 20 sul primo canale; proseguo con il quiz dei pacchi nel quale un seguace della Madonna (l'ha detto lui eh) ha vinto un sacco di soldi. Poi inizio a fare zapping perchè è proprio vero che non c'è niente in televisione. Allora vedo che su La7 c'è il grassone che si crede intelligente quando in realtà è solo che parla tanto. Giro e metto sul terzo dove c'è quello di Ballarò che invece è secco ma pure lui mica tanto sveglio. Intervista persone squallide, esponenti di forze politiche squallide, portatori di idee neanche a dirlo schifose. Cambio di nuovo ed apprendo che il Commissario quella mattina è più nervoso del solito. C'è stata una strage nella quale probabilmente è morto qualche bambino. Deduco quest'ultima cosa dal fatto che il commissario è molto nervoso, le sue indagini sono più emotivamente connotate: quando ci sono di mezzo i bambini il colpevole è più colpevole e l'uomo di legge è prima di tutto uomo o ancora meglio un padre. Però mi annoiano queste macchine lucidate, questi finestrini abbassati con questi polizzioti che non fuma nessuno; mi annoio e quindi giro ancora. Su Italia1 ci sono le Iene che parlano di droghe leggere, di immigrati, dell'ignoranza dei politici e mi pare come quando all'interrogazione non sai niente e ti dicono "mi dica un argomento a piacere allora".
Allora giro ancora e vedo dei cinesi che giocano a pallone con lo stomaco, che tirano i calci di rigore con la forza del pensiero, insomma roba tipo Dragonboll. Sul primo poi c'è la Cuccarini che ha smesso di ballare in televisione e lo fa invece in una panetteria che sembra gestisce con uno un po gay. In questa stessa fiction c'è pure il figlio di De Sica, quello vero intendo, che fa al solito l'imitazione di Alberto Sordi quando ci prova con le donne. Con quei capelli tinti poi! Infine apprendo che sul 4 c'è Top Gun e mi pare già solo quello un buon motivo per spegnere la TV.
" ma che cazzo, possibile che non c'è niente di decente" penso " ma che cazzo" dico," possibile che ci sono solo coglionerie e imbecilli semi-professionisti (cioè tanto idioti da non risucire a diventare neanche imbecilli di professione)". Morale la Tv rende persone volgari e autori di post banali.

2 comments:

sgamas said...

meglio ciechi che male accompagnati

Domhir Muñuti said...

Chi la fa impara a zoppicare e i cocci sono buoi.