Friday, November 24, 2006

Morale della favola

Circa una settimana fa, mia cugina si è laureata. Auguri, baci , abbracci e grande voglia di andare a festeggiare. "trasetevere?" "si, ci beviamo una cosa in piazza. Dillo a chi vuoi". E allora io lo dico a Nico che lo dice a Valerio che lo dice a due suoi amici tedeschi che sono qui a Roma per l'Erasmus. Arrivo presto quella sera, cosa di parecchio rara per me e per quanti abbiano il privilegio di esere mie amici. Infatti sono solo e ad attendere trovo solo un certo Lollo ed una certa Chiara, due amici di mia cugina che conosco più o meno di vista. Ci fermiamo a parlare e "come va, come non va", dopo pochi minuti arrivano i due tedeschi amici di Valerio. Si stupiscono per la penuria di invitati e mi tocca di spiegare loro che quando a Roma si da un appuntamente per le 23, generalmente non si è tutti prima della mezzanotte. Loro ridono, io pure. Per tenere alta la conversazione, e qui veniamo al punto del post di oggi, domando loro "com'è Roma?". Si guardano tra di loro e sorridono, poi uno dei due (di cui purtroppo non imparerò mai il nome) pronuncia la frase.
"Roma è una montagna di merda. Se cerchi bene però ci trovi dentro molti diamanti".
Beh, è un pò la mia visione di stasera della vita. Sigarette a parte.

p.s. tra 5 ore Freddy parte per Faenza. Credo di accompagnarlo

1 comment:

bisca said...

Tutto sommato un buona serata ...compreso er pezzo de sgamas che je escheno du bracci dalle mano che parono stampelle che definirei da ANTOLOLOGIA...