Thursday, June 29, 2006

Freddy cadde a terra lanciando nell'aria scintillanti bestemmie da pecoraio; sembrava un mozzicone di sigaretta, di quelle senza il filtro della buona educazione. Davanti a lui( ritto come un palo ) comparve Higuerra, personaggio noto nell'ambiente con lo pesudonimo di "Sgargo il francese". Higuerra indossava una camicia da barzellettiere appassito e capienti calzoni grigio topo. Accanto a lui suo cugino Stonehead, accanto a Stonehead un giovanotto dall'aspetto contemporaneo teneva un tempo di levare battendo con la mano destra sulla coscia sinistra.
"Che botta" disse uno dei tre
"E' la legge di gravità il male del nostro secolo" fece un altro
" Almeno quella, viva Dio, è uguali per tutti" concluse il membro del trio non ancora intervenuto nel pacato dibattito.
Freddy, che nel frattempo aveva iniziato a leccarsi le ferite coperte da un inedito rossastro sudore, si rialzò da terra e con rinnovato vigore riprese il cammino verso luogo da definirsi. I tre decisero che fosse saggio seguire il suo esempio.

3 comments:

Domhir Muñuti said...

Bene. La situazione inizia a gustarmi. E' che sto a metà tra il dandy di borgata e il designer industriale, e con la confusione iconica che c'è in giro ci metto un po' ad apprezzare le cose. Poi, se l'alternativa è Baricco...
Bello il cortocircuito fra blog e rispettivi personaggi.
Vedremo che succede

sgamas said...

io c'ho i numeri..speriamo che i personaggi diventino tanti.

Domhir Muñuti said...

al più presto tenta di postare in prima su café absurd che voglio vedere se funziona